Clavinova CSP è l’innovativa serie di pianoforti digitali controllabile con smart device, che sia smartphone o tablet: basta collegarlo al tuo dispositivo e all’app Smart Pianist per scoprire nuove funzioni interattive e divertenti che ti apriranno la strada per esplorare innumerevoli possibilità musicali.
La serie Clavinova CSP comprende due modelli: CSP-150 e CSP-170.
L’esperienza di un pianoforte acustico
I pianoforti digitali Clavinova CSP regalano al musicista tutte le emozioni che possono trovare in un pianoforte acustico, a partire dal suono. La serie, infatti, riproduce i suoni di due dei migliori pianoforti gran coda da concerto: lo Yamaha CFX e il Bӧsendorfer Imperial in ogni loro sfumatura. Inoltre, grazie al Virtual Resonance Model, il suono risuona attraverso il corpo dello strumento, producendo un ricco riverbero che avvolge l’ascoltatore, proprio come in un pianoforte a coda.
E l’esperienza continua anche con la tastiera (in legno NWX per la versione CSP-170), formata da tasti bianchi in avorio sintetico e tasti neri in ebano sintetico, materiali assorbenti e che prevengono lo scivolamento delle dita, consentendo così di esercitarsi per diverse ore mantenendo sempre la sensazione di un pianoforte acustico. Inoltre, la tastiera dinamica e pesata offre al pianista una risposta al tocco autentica, simulando due meccanismi: i martelletti e lo scappamento.
Le funzionalità di un pianoforte digitale
Nonostante l’esperienza acustica che il CSP regala al pianista, lo strumento offre numerose funzionalità che sono invece presenti solo su pianoforti digitali, tra cui:
- Sono inclusi 721 suoni strumentali di alta qualità e compresi 113 Super Articulation, suoni che è possibile riprodurre solo su uno strumento reale come i glissando degli strumenti a fiato, i colpi sulla cassa armonica di una chitarra o molto altro.
- 470 style da controllare in tempo reale e che introducono una moltitudine di generi musicali nelle performance.
- Grazie all’app SMART Pianist sono disponibili 403 song midi con la possibilità di seguire direttamente lo score sul pentagramma della traccia desiderata.
- Registra le tue esibizioni e riascoltale quando vuoi.
- Inserisci un microfono e divertiti a cantare da solo, o in compagnia con il karaoke, e dai il meglio di te grazie alla funzione Vocal Harmony, che arricchisce la voce e corregge l’intonazione.
Smart Device, Smart Pianist e Stream Lights
L’innovazione del CSP riguarda però la possibilità di essere totalmente controllato da uno smart device (smartphone o tablet) iOS o Android. Basta infatti connetterlo all’app Smart Pianist per arricchire la tua performance e controllarla direttamente dal device. Con l’applicazione, infatti, si apre un nuovo mondo di opportunità, come la possibilità di scegliere i suoni del pianoforte o modificare l’ambiente d’esecuzione.
Ma l’app Smart Pianist e il CSP ha anche un secondo utilizzo: dimostrare quanto sia facile imparare a suonare il pianoforte. L’applicazione, infatti, è in grado di analizzare i tuoi brani preferiti e generare le note di accompagnamento su cui suonare. Contemporaneamente, grazie alla funzione Stream Lights, i tasti da suonare si illumineranno e tu potrai cominciare fin da subito ad esibirti con i tuoi brani – nonostante non sappia ancora leggere lo spartito!
Ottieni un iPad in regalo!
Con l’acquisto di un CSP-170, dal 1° novembre al 15 dicembre 2022, basta registrare lo strumento sul sito per ottenere subito un iPad in regalo! Clicca qui e scopri di più.
Inoltre, con la promozione autunno/inverno fino al 15 gennaio 2023, puoi acquistare lo strumento che hai sempre sognato anche a rate, scopri qui l’offerta.