Spazio alla creatività nella nostra sede di Lesmo

Pianoforti
Workshop creativo in Yamaha Music a Lesmo - Yamaha Music Club

Sabato 25 e domenica 26 gennaio sono state giornate di grande fermento allo spazio formazione di Yamaha Music a Lesmo! Dieci insegnanti delle Yamaha Music School italiane si sono dati appuntamento per uno workshop della durata di 2 giorni focalizzato sull’importanza della creatività e composizione musicale! Una giornata di studio molto stimolante e un’occasione per affinare le proprie competenze, confrontarsi, condividere. E un’ottima opportunità per conoscere e provare il TOP dei nostri strumenti musicali! Infatti, gli insegnanti hanno anche avuto modo di comporre dei propri brani e provare a registrarli.

L’augurio per questi insegnanti è che sappiano poi essere ispirazione per i loro alunni e sappiano trasmettere anche a loro l’amore per la musica e il desiderio di conoscere. Perché come disse Pennac “Ogni studente suona il suo strumento, non c’è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l’armonia. Una buona classe non è un reggimento che marcia al passo, è un’orchestra che prova la stessa sinfonia”.

Chi sono – Roberta Ferrari Ciao! Mi chiamo Roberta Ferrari e sono la responsabile didattica e della formazione degli insegnanti del settore Educational di Yamaha Music Europe, branch Italy. Sapevate che Yamaha avesse anche un settore “Educational”? Da oltre cinquant’anni Yamaha, ha sviluppato un innovativo metodo per l’insegnamento della musica a bambini, ragazzi ed adulti, continuamente in evoluzione. Un passo alla volta, se lo vorrete,  vi guiderò alla scoperta di questo affascinante mondo dell’insegnamento della musica e non solo.

Se vuoi saperne di più sui corsi e sul metodo di educazione musicale Yamaha, scrivi a: [email protected]

Hai trovato l’articolo interessante? Lasciaci un commento.