La musica: un dono speciale per tutti!

La musica è un dono speciale per tutti - Yamaha Music Club

Cuore 21 è una Cooperativa Sociale Onlus di Riccione che promuove molte attività rivolte alle persone con sindrome di down ma anche a persone con disabilità lieve, con l’obiettivo di sviluppare competenze espressive, comunicative e di consapevolezza di sé e del mondo che li circonda.

Domenica 8 ottobre, in occasione della giornata nazionale delle persone con sindrome di down, il Centro ha festeggiato con una bellissima festa aperta a tutto il territorio un nuovissimo laboratorio di tastiere, donate da Yamaha Music Europe nel quale questi ragazzi avranno l’opportunità di fare musica con un’insegnante specializzata; questo bellissimo progetto è sostenuto da La Pina di Radio Deejay e dalla Nazionale Hip Hop capitanata da Emiliano Pepe, che lo scorso 27 agosto proprio a Riccione ha giocato un’amichevole di calcetto contro la squadra “Vicolo Deejay” evento grazie al quale sono stati raccolti fondi necessari per permettere ai ragazzi del CE.N.TR.O. 21 di partecipare a questa nuova avventura musicale, magari insieme a bambini e ragazzi del territorio.

Le persone con sindrome di Down hanno bisogni umani, gli stessi di chiunque altro: studiare, lavorare, avere delle opportunità, far sentire la propria voce, essere ascoltati e perché no: imparare ad esprimersi con la musica!

Chi sono – Ilenia Soprano: Ciao! Mi chiamo Ilenia Soprano e faccio parte della divisione Educational di Yamaha Music Europe branch Italy. Ho studiato pianoforte e, nomen omen, canto da quando sono piccola. La musica è il grande amore della mia vita.

Hai trovato l’articolo interessante? Lasciaci un commento.