Children’s Album di Simone Pionieri registrato su AvantGrand

Simone Pionieri ha pubblicato un nuovo lavoro discografico. Il cd, intitolato “Children’s Album”, è interamente registrato sui modelli Yamaha della serie Avantgrand NU1 e N3X

Dell’album, Simone dice: “La musica mi dona quotidianamente la possibilità di tornare bambino e di vivere attraverso immagini d’onore momenti di spensierata e preziosa emozione. Queste raccolte sono rivolte ai bambini di ogni età, piccoli e grandi, protagonisti di una storia infinita chiamata musica”.

Poi parla anche della scelta di registrare il cd su strumenti AvantGrand: “Ho utilizzato la funzione recording tramite connessione usb presente negli strumenti, ottenendo immediatamente e comodamente un file di altissima qualità privo di qualsiasi disturbo ed interferenza e pronto all’utilizzo. Entrambi gli strumenti (NU1 e N3X) offrono timbri ricercati ed adatti a qualsiasi repertorio, riscontrabili anche nella preziosa fase del riascolto attraverso un sofisticato sistema di amplificazione o tramite cuffie. Grazie a questa possibilità ho potuto affrontare tranquillamente il delicato momento di scelta delle tracce da pubblicare nel cd”.

Infine, aggiunge: “L’esperienza mi ha soddisfatto a tal punto da programmare al più presto una nuova serie di registrazioni con i modelli Avantgrand”.

E ora, non ci resta che augurarvi…buon ascolto!

 

condividi su