YAMAHA AL VITTORIALE DEGLI ITALIANI

L’1 giugno saremo a Gardone Riviera, in provincia di Brescia, con “Un immenso desiderio di festa”. Proprio questo sarà il nome della manifestazione che si svolgerà giovedì al Vittoriale.

Il parco, interamente illuminato, ospiterà dalle 22.30 fino a notte inoltrata tre concerti notturni, organizzati da Yamaha. Il primo concerto si svolgerà sulla Regia Nave Puglia con “Le note dolenti” della Banda Osiris.

Poi ci si sposterà alla Fontana del Delfino per ascoltare il “Wi-Fi Silent Concert”, con Andrea Vizzini al pianoforte Silent, accompagnato dalla voce di Paolo Bessegato.

Per finire, il terzo concerto presso la meravigliosa cornice dell’Anfinteatro del Vittoriale vedrà esibirsi l’artista Cesare Picco assieme al sound designer Painè Cuadrelli con “Cosmology of Bach”, uno spettacolo di improvvisazione e di analisi della musica di Bach, che cercherà di portare alla luce le basi del codice musicale inventato dall’artista tedesco. Sul palco il suono di due pianoforti, un CFX e un Disklavier, che verrà mixato e modulato elettronicamente in tempo reale, cercando di ottenere nuove sonorità.

SCARICA QUI L’INVITO ALL’EVENTO

condividi su