YAMAHA LIVE SHOW 2018: ARRIVA IL CASTING PER GLI ALLIEVI DELLE SCUOLE YAMAHA

La data si avvicina. Sabato 8 Luglio diamo il via ad un vero e proprio casting per selezionare tra gli allievi delle Yamaha Music School e Yamaha Music Point i partecipanti al Yamaha Live Show del prossimo anno. Il Yamaha Live Show, arrivato alla sua seconda edizione, si svolgerà il giorno 22 aprile 2018 presso il Pala Arrex di Jesolo (VE).

A seguito di una prima selezione, sono stati definiti i partecipanti. Sabato 8 Luglio si susseguiranno sul palco quattro band e tre solisti. La prima band che si esibirà sono i Black Line, che arrivano dalla scuola Yamaha DNA di Savona, seguiti poi dai solisti Nicole Vioto e Andrea Santon, solista di batteria, dalla scuola Emozionalmente di San Donà di Piave (VE). Poi sul palco arriverà Open Freedom Band, dall’Accademia di Musica Frescobaldi di Brindisi, il solista di batteria Manuel Cipolla dalla scuola Orion Percussion di Milano, e per finire due band dalla Accademia di Musica di Lecce, The Sticks e HarryB.

I ragazzi si esibiranno davanti a quattro special guest, quattro musicisti di spicco, che avranno l’arduo compito di ascoltare le esibizioni, dare i giusti consigli e selezionare i partecipanti al Yamaha Live Show 2018.

Scopri sulla nostra pagina Facebook (Yamaha Digital Pianos and Keyboards) i quattro artisti presenti al casting!

Assieme a loro, al tavolo, ci sarà anche Roberta Ferrari, pianista e responsabile didattica di Yamaha Music Europe.

I ragazzi si misureranno con tre brani diversi, due dei quali sono stati scelti da loro e un brano obbligatorio. Il brano obbligatorio sarà Faith di Stevie Wonder ft Ariana Grande, tratto dal film “Sing”.

Per questioni di sicurezza, non sarà possibile partecipare dal vivo al Casting, ma sarà possibile seguire l’evento in diretta sulla pagina Facebook “Yamaha Music School”.

Scopri com’è andata!

 

condividi su