P-S500: il pianoforte intelligente per iniziare il tuo viaggio musicale

Pianoforti

P-S500 è il pianoforte digitale intelligente che è possibile collegare ad uno smart device per accedere a nuovi controlli e potenti funzionalità. Pensato per tutti i musicisti che vogliono ampliare le loro abilità musicali, questo pianoforte porta l’espressività su più alti livelli, dando la possibilità al musicista di costruire un percorso musicale basato sul proprio stile grazie a due funzioni: le Stream Lights e l’app Smart Pianist.

Il suono che ispira

Il pianoforte digitale P-S500 è dotato di una tastiera pesata GHS da 88 tasti, che simula la meccanica dei martelletti di un pianoforte acustico. In questo modo, anche l’aspirante pianista potrà fin da subito imparare a misurare la forza delle dita in modo corretto, costruendo la stessa tecnica necessaria ad un pianoforte acustico.

All’interno sono incorporati i suoni dello Yamaha CFX e Bösendorfer Imperial, campionati per mettere a disposizione del pianista due dei migliori pianoforti a coda da concerto del mondo.

Inoltre, grazie alla Virtual Resonance Modeling, il P-S500 riproduce fedelmente la vibrazione tipica di uno strumento acustico, nata dal movimento delle corde. In questo modo, il pianoforte è in grado di avvolgere il musicista con un suono ricco e complesso, riproducendo perfettamente le sfumature di ogni nota. Un suono ricco e complesso che dà il meglio di sé anche con l’ascolto in cuffia: grazie al campionamento binaurale, al pianista sembrerà che il suono provenga direttamente dallo strumento, dimenticandosi così di star utilizzando delle cuffie.

L’espressività di un pianoforte intelligente

P-S500 è, però, un pianoforte digitale, ricco di funzioni tecnologiche che permettono al pianista di esplorare diversi generi, trovando così la strada che più fa per loro. Regalando la stessa esperienza di un pianoforte acustico, il P-S500 possiede anche:

  • 660 voci strumentali di alta qualità, tra cui piani elettrici, organi, brass, strings, percussioni e Super Articulation (100 se non si usa l’app Smart Pianist)
  • 370 stili, tra cui pop e jazz (100 se non si usa l’app Smart Pianist)
  • 403 brani (song midi) preimpostati per suonare le melodie di generi diversi con la possibilità della visualizzazione dello spartito (100 song se non si usa l’app Smart Pianist)
  • La funzione Audio To Score, che ricrea automaticamente lo spartito di un accomodamento di un brano audio presente nello smart device.
  • Stream Lights, luci rosse e blu che segnalano quale tasto premere per eseguire una determinata nota, potendo così iniziare a suonare le tue canzoni (song midi) preferite anche senza saper leggere il pentagramma
  • Connessione all’app Smart Pianist attraverso smartphone o tablet, per ampliare ancora di più le funzioni del tuo pianoforte.
  • Registrazione sia in MIDI fino a 16 tracce, che audio WAV
  • Possibilità di connettere il microfono

 

Inoltre, basta registrare il prodotto per ottenere 3 mesi gratuiti di Flowkey Premium, l’app per imparare a suonare il pianoforte.

Scopri qui il nuovo pianoforte digitale P-S500 e inizia il tuo viaggio musicale.

Hai trovato l’articolo interessante? Lasciaci un commento.